Vini

Trebbiano e Pinot bianco

TREBBIANO

Il Romagna Trebbiano è caratterizzato da un sapore sapido e secco, che sprigiona in bocca freschezza e fragranza. Il naso è molto delicato, ritroso, dotato di poca varietà e profondità, pere, fiori, mela, acacia, lavanda, mandarino e agrumi e possibili note di miele. Ma stiamo prendendo in esame lo spettro aromatico completo, solo in rari casi eclatanti è così ricco.

Il sapore del Trebbiano Al palato è potenzialmente dotato di buona acidità, medio corpo, sapidità discreta, persistenza non eccezionale, ma sufficiente e una certa pulizia del sorso. Non è opulento come lo Chardonnay.

PINOT BIANCO

Un vino bianco molto strutturato, morbido e grasso, adatto alla maturazione in barrique e ad essere invecchiato. Il Pinot bianco presenta anche le caratteristiche per essere spumantizzato entrando a far parte della categoria dei migliori spumanti italiani in Friuli facendo anche parte dell'assemblaggio dell'ottimo Franciacorta. La varietà di Pinot bianco si presenta di un colore giallo paglierino con riflessi verdognoli, il profumo è intenso e il sapore è delicato, asciutto e vellutato. Di corpo e con gradazione piuttosto elevata, elegante e un'acidità fissa medio-alta.

Trebbiano

Che vino stai cercando?

Scegli il vino più adatto al momento che vuoi vivere.

Una bella bottiglia di vino, a tavola, segnala l’attenzione che dedichiamo ai nostri ospiti. Per questo è importante scegliere bene, che siano bianchi, rossi o frizzanti. Nella nostra cantina troverete un panorama completo dei nostri vini, sorsi di Romagna per deliziare i vostri ospiti.

Sono vini sinceri e genuini, perfetti per accompagnare ogni giorno i piatti della cucina familiare. 

Hanno tutto il sapore dei vini di Romagna, con in più la qualità che nasce da una vinificazione attenta e scrupolosa. Da provare, da gustare, per innamorarsene.

Celebrare un evento, grande o piccolo che sia, richiede sempre un vino importante, pieno, che accompagni il palato degli ospiti in un viaggio in cui vista, olfatto e gusto sono i compagni ideali. Un vino come quelli che vi proponiamo qui, da cui emerge tutta la nobiltà della Romagna.