Vini

Vini autoctoni
con una grande
storia alle spalle.

Vini

I nostri vitigni sono come noi: nati qui, in Romagna

Coltiviamo vitigni autoctoni, in un territorio dove la vite dimora da oltre due millenni. Un ampio bacino, che si estende da Rimini a Casola Valsenio passando per i territori di Cesena, Forlì e Faenza, fino ai terreni sabbiosi del Parco del Delta del Po a nord-est, comprendendo al centro la fiorente pianura ravennate.
Qui nascono vini caratteristici, che conosciamo da sempre e in cui ci riconosciamo. Vini che parlano di noi in tutto il mondo.

Che vino stai cercando?

Scegli il vino più adatto al momento che vuoi vivere.

Una bella bottiglia di vino, a tavola, segnala l’attenzione che dedichiamo ai nostri ospiti. Per questo è importante scegliere bene, che siano bianchi, rossi o frizzanti. Nella nostra cantina troverete un panorama completo dei nostri vini, sorsi di Romagna per deliziare i vostri ospiti.

Sono vini sinceri e genuini, perfetti per accompagnare ogni giorno i piatti della cucina familiare. 

Hanno tutto il sapore dei vini di Romagna, con in più la qualità che nasce da una vinificazione attenta e scrupolosa. Da provare, da gustare, per innamorarsene.

Celebrare un evento, grande o piccolo che sia, richiede sempre un vino importante, pieno, che accompagni il palato degli ospiti in un viaggio in cui vista, olfatto e gusto sono i compagni ideali. Un vino come quelli che vi proponiamo qui, da cui emerge tutta la nobiltà della Romagna.

Gusti nobili, semplici, eleganti

Scegliamo vitigni autoctoni, con una coltivazione rispettosa dell’ambiente. Per offrire ai nostri clienti vini come il Sangiovese, rosso rubino con riflessi violacei, l'Albana, che la tradizione fa discendere da un ceppo importato al tempo dei Romani, il Trebbiano, il Pagadebit, così detto per la costante produttività che garantiva la possibilità di “pagare i debiti”, la Cagnina…