Vini

Catarratto e Inzolia

CATARRATTO

Il vino Catarratto si caratterizza per l'elevata acidità che influenza positivamente la freschezza aromatica e gustativa; sul piano olfattivo il sentore di fiori bianchi è il più diffuso. In bocca si presenta sapido e seccoIl vino ha un colore giallo paglierino. Il bouquet è caratterizzato da profumi di zagara, gelsomino, erbe aromatiche, agrumi e frutta bianca. Al palato colpisce per la vivace acidità, ben equilibrata da note fruttate e da una nitida vena minerale. Il finale è leggermente ammandorlato.

INZOLIA

Colore: giallo paglierino tenue. Profumo: particolarmente fruttato con note di pera, albicocca, pesca bianca e gialla. Gusto: fragrante e fruttato con note vanigliate. Elegante, morbido, avvolgente. Inzolia Sicilia IGT Racina (CONAD), in purezza da uve delle colline trapanesi e agrigentine, ha colore giallo paglierino; profumo fragrante di frutta bianca, con ricordi di fiori selvatici e di erbe officinali; sapore secco, franco e sapido, con distinto fondo fruttato.

Che vino stai cercando?

Scegli il vino più adatto al momento che vuoi vivere.

Una bella bottiglia di vino, a tavola, segnala l’attenzione che dedichiamo ai nostri ospiti. Per questo è importante scegliere bene, che siano bianchi, rossi o frizzanti. Nella nostra cantina troverete un panorama completo dei nostri vini, sorsi di Romagna per deliziare i vostri ospiti.

Sono vini sinceri e genuini, perfetti per accompagnare ogni giorno i piatti della cucina familiare. 

Hanno tutto il sapore dei vini di Romagna, con in più la qualità che nasce da una vinificazione attenta e scrupolosa. Da provare, da gustare, per innamorarsene.

Celebrare un evento, grande o piccolo che sia, richiede sempre un vino importante, pieno, che accompagni il palato degli ospiti in un viaggio in cui vista, olfatto e gusto sono i compagni ideali. Un vino come quelli che vi proponiamo qui, da cui emerge tutta la nobiltà della Romagna.

#TANTIEUNITI

Noi di Terre Cevico siamo 5000 famiglie di
viticoltori con un pensiero comune, crescere insieme.

Continuiamo a farlo anche in un momento difficile
come questo, nella tutela e valorizzazione del
lavoro dei nostri soci.

Scopri di più