Vini

Catarratto e Chardonnay

CATARRATTO

Il vino Catarratto si caratterizza per l'elevata acidità che influenza positivamente la freschezza aromatica e gustativa; sul piano olfattivo il sentore di fiori bianchi è il più diffuso. In bocca si presenta sapido e seccoIl vino ha un colore giallo paglierino. Il bouquet è caratterizzato da profumi di zagara, gelsomino, erbe aromatiche, agrumi e frutta bianca. Al palato colpisce per la vivace acidità, ben equilibrata da note fruttate e da una nitida vena minerale. Il finale è leggermente ammandorlato.

CHARDONNAY

I vini giovani prodotti con Chardonnay e non maturati in contenitori di legno, pertanto consumati in gioventù, presentano aromi di frutta a polpa bianca, come mela e pera, talvolta anche di agrumi. Chardonnay prodotti in zone fredde o raccolti precocemente, possono presentare aromi di mela, pera, limone, pesca e perfino melone e aromi minerali. Il quadro aromatico cambia quando l'uva è raccolta in zone più calde o quando raggiunge piena maturazione: mela matura, pesca, ananas, frutto della passione e frutta tropicale in genere.

Che vino stai cercando?

Scegli il vino più adatto al momento che vuoi vivere.

Una bella bottiglia di vino, a tavola, segnala l’attenzione che dedichiamo ai nostri ospiti. Per questo è importante scegliere bene, che siano bianchi, rossi o frizzanti. Nella nostra cantina troverete un panorama completo dei nostri vini, sorsi di Romagna per deliziare i vostri ospiti.

Sono vini sinceri e genuini, perfetti per accompagnare ogni giorno i piatti della cucina familiare. 

Hanno tutto il sapore dei vini di Romagna, con in più la qualità che nasce da una vinificazione attenta e scrupolosa. Da provare, da gustare, per innamorarsene.

Celebrare un evento, grande o piccolo che sia, richiede sempre un vino importante, pieno, che accompagni il palato degli ospiti in un viaggio in cui vista, olfatto e gusto sono i compagni ideali. Un vino come quelli che vi proponiamo qui, da cui emerge tutta la nobiltà della Romagna.