Vini

Nero d'Avola e Cabernet

NERO D’AVOLA

Il vino ha un colore rosso rubino molto intenso, che con l’invecchiamento vira al granato. Il nero d’Avola giovane, soprattutto se vinificato in acciaio, conserva un aroma piacevolmente fruttato d’amarena, prugna e more. Con l’affinamento in legno, il bouquet si arricchisce di profumi più complessi ed eterei. Al frutto si uniscono note terziarie di spezie, cuoio, carruba, liquirizia, cannella, sentori tostati e nuances balsamiche. Ha un buon corpo, un grado alcolico piuttosto elevato, con trama tannica morbida e un’acidità, che ne garantisce un buon potenziale d’invecchiamento.

CABERNET

Il Cabernet Sauvignon è decisamente l'esatto opposto: potenza, ruvidità e astringenzaSovente si incontrano note erbacee e peperone verde, ma prevalgono i profumi di frutta rossa, in particolare che ricordano ribes, prugna e amarena.

Che vino stai cercando?

Scegli il vino più adatto al momento che vuoi vivere.

Una bella bottiglia di vino, a tavola, segnala l’attenzione che dedichiamo ai nostri ospiti. Per questo è importante scegliere bene, che siano bianchi, rossi o frizzanti. Nella nostra cantina troverete un panorama completo dei nostri vini, sorsi di Romagna per deliziare i vostri ospiti.

Sono vini sinceri e genuini, perfetti per accompagnare ogni giorno i piatti della cucina familiare. 

Hanno tutto il sapore dei vini di Romagna, con in più la qualità che nasce da una vinificazione attenta e scrupolosa. Da provare, da gustare, per innamorarsene.

Celebrare un evento, grande o piccolo che sia, richiede sempre un vino importante, pieno, che accompagni il palato degli ospiti in un viaggio in cui vista, olfatto e gusto sono i compagni ideali. Un vino come quelli che vi proponiamo qui, da cui emerge tutta la nobiltà della Romagna.

#TANTIEUNITI

Noi di Terre Cevico siamo 5000 famiglie di
viticoltori con un pensiero comune, crescere insieme.

Continuiamo a farlo anche in un momento difficile
come questo, nella tutela e valorizzazione del
lavoro dei nostri soci.

Scopri di più