Vini

Pinot bianco e Chardonnay

PINOT BIANCO

Un vino bianco molto strutturato, morbido e grasso, adatto alla maturazione in barrique e ad essere invecchiato. Il Pinot bianco presenta anche le caratteristiche per essere spumantizzato entrando a far parte della categoria dei migliori spumanti italiani in Friuli facendo anche parte dell'assemblaggio dell'ottimo Franciacorta. La varietà di Pinot bianco si presenta di un colore giallo paglierino con riflessi verdognoli, il profumo è intenso e il sapore è delicato, asciutto e vellutato. Di corpo e con gradazione piuttosto elevata, elegante e un'acidità fissa medio-alta.

CHARDONNAY

I vini giovani prodotti con Chardonnay e non maturati in contenitori di legno, pertanto consumati in gioventù, presentano aromi di frutta a polpa bianca, come mela e pera, talvolta anche di agrumi. Chardonnay prodotti in zone fredde o raccolti precocemente, possono presentare aromi di mela, pera, limone, pesca e perfino melone e aromi minerali. Il quadro aromatico cambia quando l'uva è raccolta in zone più calde o quando raggiunge piena maturazione: mela matura, pesca, ananas, frutto della passione e frutta tropicale in genere.

Pinot bianco

Che vino stai cercando?

Scegli il vino più adatto al momento che vuoi vivere.

Una bella bottiglia di vino, a tavola, segnala l’attenzione che dedichiamo ai nostri ospiti. Per questo è importante scegliere bene, che siano bianchi, rossi o frizzanti. Nella nostra cantina troverete un panorama completo dei nostri vini, sorsi di Romagna per deliziare i vostri ospiti.

Sono vini sinceri e genuini, perfetti per accompagnare ogni giorno i piatti della cucina familiare. 

Hanno tutto il sapore dei vini di Romagna, con in più la qualità che nasce da una vinificazione attenta e scrupolosa. Da provare, da gustare, per innamorarsene.

Celebrare un evento, grande o piccolo che sia, richiede sempre un vino importante, pieno, che accompagni il palato degli ospiti in un viaggio in cui vista, olfatto e gusto sono i compagni ideali. Un vino come quelli che vi proponiamo qui, da cui emerge tutta la nobiltà della Romagna.