Cevico con 6 nuovi progetti a Vinitaly 2012

17.04.2012 - News

Sei sono i progetti principali per il 2012 presentati alla manifestazione di Verona, e vanno dall’inserimento dei vini nella carta del prestigioso Cavalli Club di Dubai, al matrimonio con il Centenario di Milano Marittima, che Cevico celebra con le Bollicine Romagnole del Vollì in versione Pignoletto, vino ufficiale della ricorrenza, festeggiata anche con un’apposita etichetta.

Ulteriore proposta è il nuovissimo Vollì Rosè, pronto per celebrare la Notte Rosa della Riviera Adriatica, sempre all’insegna delle Bollicine Romagnole.

Importanti novità arrivano anche dalla Tenuta Masselina  sulle colline di Castelbolognese, con il Pignoletto “Metodo Classico”, rifermentato in bottiglia per oltre 10 mesi sui lieviti.

E per finire ancora due anteprime che sono un vero e proprio viaggio nella storia. A partire dal ‘Vino delle Anfore di Tenuta Masselina, un Trebbiano IGP, ‘ancestrale’, le cui uve provengono da un’antica  vigna, vecchia 40 anni, vinificato in anfore artigianali di terracotta faentina, e marcato da una preziosa etichetta in ceramica artistica di Faenza che riproduce, sull’onda della tradizionale ‘ars amatoria’ del Rinascimento italiano,  i volti  delle quattrocentesche ‘Gentili Donne di Faenza”.

E il progetto “Grotte di Santarcangelo”, un restauro di grotte tufacee nelle viscere del paese, dove verranno affinati vini in barrique ed in bottiglia. L’obiettivo primario è sempre quello della valorizzazione dei territori in cui Cevico opera assieme alle eccellenze enologiche romagnole, espressione del lavoro dei soci del Gruppo.

Continua a leggere

Risorsa Vino Bene Comune 2022 nr. 3

12.12.2022 - NewsLeggi l'articolo
Risorsa Vino Bene Comune 2022 nr. 3

Risorsa Vino Bene Comune 2022 nr. 2

07.09.2022 - NewsLeggi l'articolo
Risorsa Vino Bene Comune 2022 nr. 2

Risorsa Vino Bene Comune 2022 nr. 1

02.05.2022 - NewsLeggi l'articolo
Risorsa Vino Bene Comune 2022 nr. 1
Torna a news